HOME NEWS GRADUATORIE ORGANIGRAMMA SCUOLE AUTONOMIA/STATISTICHE MAPPA DEL SITO URP/MODULISTICA UFF ED.FISICA
home>urp>modulistica

 

Modulistica

F.A.Q
(Domande frequenti)

Link a siti esterni

U.R.P.

 

Richiesta rilascio tessere di riconoscimento


Presso l'U.S.P. il personale scolastico di ruolo può richiedere il rilascio della tessera di riconoscimentoper sè e per i figli minorenni, alle seguenti condizioni:

1)Allegare alla domanda n. 1 fotografia formato tessera su fondo bianco o colore e a capo scoperto della persona a cui si riferisce la richiesta. La foto deve essere non anteriore di tre mesi e va firmata sul retro.

2) La fotografia non è richiesta per i figli minori di anni 10, salvo che la tessera non debba servire per l’espatrio.

3) I figli che abbiano compiuto gli anni 18 non hanno diritto alla tessera a meno che non siano permanentemente inabili al lavoro il che deve risultare da un certificato rilasciato da un sanitario fiscale dell’amministrazione in base alle norme vigenti per le pensioni e la concessione delle quote di assegno per il nucleo familiare.

4) Analogamente a quanto stabilito per l’espatrio dei titolari di passaporto ordinario il soggiorno per il turismo nei paesi consentiti aderenti al trattato di Shengen (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Liechtenstein, Littuania, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria) non potrà superare il periodo di tre mesi, il soggiorno superiore a tre mesi, anhe per motivi di servizio, deve essere autorizzato dai locali organi di Polizia. Sono esclusi dalla validità il Regno Unito, la Danimarca e la Turchia.

5) In caso di smarrimento del documento si è soggetti all’obbligo di notificare alla propria Amministrazione, mediante circostanziata denuncia in carta semplice, l’avvenuto smarrimento al fine di ottenere il rilascio del duplicato.

6) “Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi previsti dalla presente legge, sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali” art.25, comma I della legge 4/1/1968, n.15.

Allegati

modello per richiesta tessera di riconoscimento
ed informazioni allegate

documento in formato pdf